Pop Art
Giulia Gallinetta

Guida Ambientale Escursionistica

Guida Ambientale Escursionistica

Anni di esperienza :

Giulia Gallinetta

Giulia è un'esplosione di energia e di entusiasmo per la vita. Nata e cresciuta sulle verdi colline venete, ha instaurato fin da bambina un rapporto simbiotico con la natura e con la libertà della vita all'aria aperta. Viaggiatrice fin da quando ha ricordi, ha girovagato per l'Italia e per l'Europa in camper con la sua famiglia, sviluppando quello spirito nomade che da allora non l'ha più abbandonata.


Appassionata di lingue e culture straniere, ha conseguito una laurea in traduzione e interpretazione a Trieste. Poi però, non si sa ancora bene per quale motivo, ha tentato di autosabotarsi, rinchiudendosi in un triste ufficio. Ma per fortuna è presto tornata in sé, ricominciando a seguire il sole! Ha così scelto di specializzarsi in turismo sostenibile e responsabile e di diventare Guida Ambientale Escursionistica.


Tutto questo nella speranza di trasmettere il proprio amore per la natura e sensibilizzare a un maggiore rispetto per tutte le meraviglie che ci circondano. Un tantino iperattiva, è sempre alla ricerca di nuove avventure e sfide, che le consentano di superare limiti mentali e confini geografici. Adora cambiare punto di vista e osservare il mondo da tutte le possibili angolazioni, quindi non vi preoccupate se improvvisamente non la vedrete più: vi basterà alzare lo sguardo e la troverete abbracciata a un albero oppure appesa a testa in giù!