Valuta
La valuta è la Rupia delle Seychelles. Si possono cambiare gli Euro in aeroporto all’arrivo, in hotel (ma il cambio è meno conveniente), oppure prelevare direttamente con il bancomat o la carta di credito in uno dei numerosi ATM.
Visto
Il visto d’ingresso viene rilasciato, gratuitamente, al momento dell’ingresso nel Paese (direttamente in aeroporto).
Elettricità
Voltaggio e di 220 – 240 volts CA 50 Hz. Le Seychelles utilizzano le prese inglesi. Si consiglia di portarsi i necessari adattatori.
Telefono
Il prefisso internazionale per chiamare dall’Italia +248. Prefisso per chiamare l’Italia +39. Ampia copertura della rete GSM (cellulari) con possibilità di roaming internazionale.
Wi-fi
Il Wi-fi è presente praticamente in tutte le strutture alberghiere, nelle aree comuni o direttamente nelle stanze.
Salute
La situazione sanitaria del paese è relativamente soddisfacente, anche se gli ospedali forniscono di norma cure non specialistiche. Non è richiesto alcun vaccino. Pur non esistendo particolari rischi alimentari, consigliamo di premunirsi dei comuni medicinali da banco per curare i classici disturbi gastro-intestinali o generici stati infiammatori. Si consiglia, inoltre, di premunirsi di un repellente per insetti e di ricorrere a misure preventive, come indossare vestiario (durante il tardo pomeriggio, sera) che copra le braccia e le gambe. Ricordiamo inoltre che è inclusa nel pacchetto di viaggio una “Polizza Medico-No Stop” a copertura delle spese mediche (dettagli, coperture e limitazioni disponibili presso i ns. uffici).
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione obbligatoria per viaggiatori provenienti dall’Italia.
Come arrivare
Vi sono molte compagnie aeree che possono essere utilizzate per andare alle Seychelles, tutte di ottima qualità. Dall’Italia vi sono voli da Roma, Milano, Venezia e Torino, e con collegamenti interni anche da qualsiasi altra città italiana è agevole raggiungere queste isole, soprattutto per la vasta offerta di voli quotidiani. Considerate che tutti i voli hanno uno scalo (non esistono voli diretti dall’Italia), e che su richiesta possiamo occuparci noi di farvi la miglior quotazione adatta alle vostre esigenze, provvedendo anche, se lo desiderate, alla prenotazione e all’acquisto del volo. Di seguito la lista delle principali compagnie aeree che servono le Seychelles:
Emirates: voli con scalo a Dubai
Etihad: voli con scalo a Abu Dhabi
Air Seychelles: voli con scalo a Abu Dhabi
Ethiopian Airlines: voli con scalo a Addis Abeba
Turkish Airlines: voli con scalo a Istanbul
Air Berlin: voli con scalo a Düsseldorf
Alitalia: voli con scalo a Abu Dhabi
Qatar: voli con scalo a Doha
Contattaci per avere una quotazione del volo per il viaggio e le date che hai scelto!
Come spostarsi al suo interno
Il modo migliore per spostarsi alle Seychelles è via mare. Dal porto di Mahé partono aliscafi per Praslin e per La Digue con le due maggiori compagnie di trasporti via mare, ovvero la Cat Cocos e la Cat Rose’s. I tragitti via mare più comuni durano rispettivamente 1 ora (da Mahé a Praslin), 15’ (da Praslin a La Digue) e circa 1 ora e mezza (da La Digue a Mahé, con scalo a Praslin). Principali compagnie di navigazione per il trasporto dei passeggeri:
Cat Cocos
Cat Rose’s
Vi sono anche collegamenti aerei interni. La tratta più comune è quella da Mahé a Praslin, che dura circa 15’, ma molti dei resort collocati nelle isole più distanti da Mahé devono essere raggiunte con un volo interno.
Comments