top of page
_edited.jpg

BLOG

Informazioni, tips e curiosità dal mondo di SEYCHELLES TREKKING

SEYCHELLES
24h

Le Migliori Spiagge delle Seychelles

Paesaggi lussureggianti e drammatici, natura incontaminata, sabbia bianca e soffice come la polvere e acqua turchese cristallina: queste sono le Seychelles, dove le spiagge sono il motivo principale della visita.



Non tutte le spiagge delle Seychelles sono nate allo stesso modo, ogni isola ha le sue spiagge caratteristiche, che vanno dalle più vivaci alle più appartate, all'interno di baie romantiche e protette dai venti dominanti.


Alcune si estendono lunghe, deserte e delimitate solo da alberi di cocco selvatici, altre invece sono piccole, a forma mezzaluna incastonate come pietre preziose da massicci di pietra rosa e lisci e lagune blu intenso.

In un arcipelago cosi vasto, composto da 115 isole, molte spiagge sono difficili da raggiungere o addirittura inaccessibili, a volte perchè parte di splendide isole adibite ad esclusivi resort di lusso, o semplicemente perchè remote e di proprietà privata. In ogni caso, proprio per il loro numero impressionante di spiagge, nessun viaggiatore correrà mai il rischio di andare via dalle Seychelles senza aver trovato la "sua" spiaggia perfetta!


Per aiutarti a trovare la tua, abbiamo fatto una nostra personalissima TOP TEN, per farti conoscere, prima del tuo prossimo viaggio, le 10 più' belle spiagge accessibili a tutti!


N°1: Anse Source d'Argent · La Digue

Anse Source d'Argent non è solo la spiaggia più famosa di tutte le Seychelles, ma probabilmente è una delle più fotografate al mondo per via del contesto paesaggistico davvero superbo. Parliamo di una spiaggia bianchissima, orlata da un mare azzurro intenso e dei tipici massicci di granito, lisci e grigiastri, che la delimitano dandole un equilibrio quasi artistico! Le acque sono quasi sempre trasparenti e calme, ed il fatto che siano anche poco profonde la rendono perfetta per una giornata intera di Relax, per famiglie con bambini e per dedicarsi a tantissime attività, tra cui ovviamente lo snorkeling.

  • La spiaggia è lunga 1100m ed ha una larghezza media di 20m

  • Vi si trovano spesso molti visitatori

  • E' protetta dalla barriera corallina

  • Una delle spiagge più famose al mondo

  • Ottima per lo snorkeling e il nuoto



N°2: Anse Lazio

Se cerchiamo una vera e propria "spiaggia da cartolina", allora dobbiamo visitare Anse Lazio nel nord di Praslin. Questo piccolo angolo di paradiso è caratterizzato da un incredibile mix di acque cristalline e spiagge composte da sabbia bianchissima, il tutto orlato da palme rigogliose e rocce granitiche.

Non c'è quindi da stupirsi se da anni questa viene definita una una delle più belle spiagge delle Seychelles e che stazioni oramai in maniera pressoché fissa nella TOP 10 delle migliori spiagge al Mondo


  • La spiaggia è lunga 600m ed è larga 25m

  • Non è spesso affollata come altre spiagge, nonostante la sua bellezza

  • E' presidiata dalla presenza di bagnini, il che la rende molto sicura

  • Una delle spiagge più famose al mondo

  • Ideale per nuotare e fare snorkeling



192 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page