top of page
_edited.jpg

BLOG

Informazioni, tips e curiosità dal mondo di SEYCHELLES TREKKING

SEYCHELLES
24h

Mahè, un crogiuolo di pace e di multiculturalità

Mahè è l’isola più grande delle Seychelles, dove arrivano anche tutti i voli internazionali.



Contiene la capitale, Victoria, interessante centro in stile vittoriano, sede anche di tutti gli organi governativi del Paese. Circa il 91% della popolazione delle Seychelles risiede a Mahé, dove si trova un vero e proprio crogiuolo di razze, lingue e religioni diverse, tutte in convivenza pacifica fra loro. Questo fa di quest'isola il luogo più dinamico e attraente dell'arcipelago!


Al, grazie alle sue caratteristiche, Mahè è anche l'isola che offre il maggior numero di resort e attività, dalle escursioni nella giungla dell’entroterra nel Morne Seychellois National Park alle immersioni in aree incontaminate e allo snorkelling in un mare cristallino e spesso in compagnia di una delle specie più affascinanti di tutti gli oceani: gli squali balena!




Se non avete poi tutta questa voglia di perdervi nella bocca di un pescione, o in qualche trekking nella foresta....allora potrete semplicemente rilassarvi nelle sue splendide baie.


La costa occidentale di Mahé è infatti un susseguirsi ininterrotto di spiagge meravigliose puntellate da strutture di accoglienza altrettanto sorprendenti, mentre il resto dell’isola offre angoli più nascosti e un po' più intimi, che vi consentiranno di allontanarvi un po' dai flussi del turismo!


In ogni caso, qualsiasi sia la scelta del "lato" dell'isola in cui soggiornare, basterà prendere uno dei coloratissimi bus locali e con una corsa di non più di 20 minuti potrete nuovamente perdervi all'interno di spettacoli naturali assolutamente straordinari.


BEAU VALLON BEACH


Oltre alla bellezza del mare, Mahé è interessante anche dal punto di vista dell’escursionismo, potendo contare sul Monte Seychelloise, che arriva a oltre 900 metri di altezza. Nell’escursione che porta sul monte Seychelloise (noi abbiamo scelto di percorrere nelle nostre escursioni il Copolia Trail, uno dei vari trekking che lo attraversano fino ad arrivare quasi in cima) sarà possibile ammirare tutte le maggiori piante esotiche di queste isole tropicali, dalla vaniglia alla cannella, oltre a specie interessanti di piante carnivore.


Popolazione: 70.000 abitanti

Superficie: 154,7 kmq (lunghezza 28 km; larghezza 8 km)




22 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page